Back To Newsroom

Al BAUMA 2019 verrĂ  presentato un'ampia gamma di soluzioni Altra per la trasmissione di potenza

Dall'8 al 14 aprile, Altra Industrial Motion Corp. sarà presente con molti dei suoi marchi leader a BAUMA 2019, nel Messe München di Monaco di Baviera, per presentare varie soluzioni di trasmissione della potenza per applicazioni di sollevamento verticale, minerarie e mobili.

Guardian Couplings, Stieber, Stromag, Svendborg Brakes, Thomson Industries, Warner Electric e Warner Linear saranno rappresentate allo stand nel Padiglione A4.305 dai propri esperti, per parlare dei requisiti applicativi.

Altra Industrial Motion Corp. raccoglie in un unico gruppo diversi marchi leader della trasmissione di potenza, per dare ai progettisti la possibilità di combinare fluidamente gli articoli di vari produttori e creare un sistema affidabile e pienamente integrato. I vantaggi offerti includono una minore manutenzione e un unico punto di contatto durante il processo di selezione. Il settore dei macchinari per edilizia è per Altra un'area di particolare competenza, come dimostrano i marchi e i prodotti che saranno presenti al BAUMA.

Trasmissione della potenza in mobilità

I veicoli off-highway devono poter operare in condizioni particolarmente difficili senza problemi, per portare a termine qualsiasi lavoro pesante rispettando il cronoprogramma di progetto. Si tratti di trasporti, di escavazioni profonde o di movimento terra, garantire l'affidabilità di queste macchine è fondamentale per il successo delle operazioni in cantiere.

Oil and Gas OffShore BAUMA 2019
Mining
Mobile Power Equipment

Altra Industrial Motion presenterĂ  varie soluzioni di trasmissione della potenza per applicazioni di sollevamento verticale, minerarie e mobili.

Da questo punto di vista, la catena cinematica dei veicoli off-highway è vitale per garantire le prestazioni richieste con efficienza e in sicurezza. Minimizzare gli impatti nella catena cinematica con giunti come quelli offerti da Guardian Couplings - oppure con i nuovi modelli a molle in acciaio di Stromag - consente di ridurre le necessità di manutenzione grazie all'efficiente smorzamento. Le frizioni per i motori dei ventilatori o per i compressori per aria condizionata di Warner Electric possono garantire sia risparmi energetici che totale affidabilità, il tutto a favore dell'efficienza prolungata in termini di consumi di carburante. Gli attuatori elettromeccanici compatti di Thomson con elettronica e opzioni di controllo integrate offrono ingombri progettuali minimi e migliorano l'esperienza utente. Infine, i freni ad alte prestazioni garantiscono la potenza di arresto richiesta per macchinari di grandi dimensioni.

Sistemi di sollevamento verticale

Le gru devono sollevare grandi carichi, quindi qualsiasi progetto deve essere in grado di sopportare lo sforzo. Le applicazioni in ambienti particolarmente difficili come l'offshore aggiungono ulteriori complicazioni, poiché le onde e l'acqua marina sottopongono le apparecchiature a sollecitazioni aggiuntive. Le operazioni di sollevamento devono inoltre essere eseguite con precisione, per assicurare l'installazione facile ed affidabile degli assemblaggi e delle strutture in sospensione. Altra offre per qualsiasi progetto di gru soluzioni per la trasmissione di potenza in grado di affrontare queste sfide.

I freni sono un aspetto fondamentale in qualsiasi gru; in questo caso, Altra offre dispositivi compatti e molto affidabili per gru a torre o a braccio articolato, autogru e applicazioni offshore. Per affrontare le sfide implicite nelle operazioni di sollevamento in mare, Stromag propone il freno speciale NFF, in grado di soddisfare i requisiti più rigidi. I fine corsa possono controllare con grande precisione il gancio di sollevamento di un carro ponte, per movimentare i carichi con la massima accuratezza. In questi casi, affidabilità e prestazioni sono i criteri minimi irrinunciabili.

Minerario

Portare alla luce le risorse sotterranee, lavorarle e trasportare pesanti carichi a grandi distanze sottopone le apparecchiature a sollecitazioni enormi. Il processo minerario stesso richiede che le apparecchiature siano in grado di sopportare i forti urti e i grandi carichi che possono presentarsi sottoterra. Maggiore sarà la loro durata, migliori saranno i risultati delle operazioni estrattive.

Ognuno dei marchi leader di Altra offre soluzioni specifiche per il settore, tutte progettate con l'obiettivo della compatibilità; questo significa che i clienti possono specificare freni, dispositivi anti-ritorno, giunti, ingranaggi e altro ancora con la certezza che la catena cinematica opererà con la massima efficienza. In alcuni casi, i marchi distinti hanno condiviso la propria competenza per creare sistemi integrati, come la soluzione combinata proposta da Stieber e Svendborg Brakes con il dispositivo anti-ritorno RBD e il sistema SOBO® IQ.